Dolce Modena.
Regala un'emozione ricca di sapori, colori e profumi. Regala gli angoli più incantati della nostra Modena.
Modena Journey.
La Premiata
Salumeria Giusti.
Nel cuore di Modena, in Via Farini, si trova la salumeria più antica d’Europa aperta dal 1605: la Premiata Salumeria Giusti. Laura, Cecilia e Matteo aspettano i loro ospiti per trasmettere i segreti dell’impasto e della cottura del vero gnocco fritto di Modena che potrà essere degustato tra Salumeria, Hosteria e Bottiglieria, dove sono conservati i migliori Champagne e vini italiani, nonché i più ricercati vini del mondo.
Handmade with
passion in Modena.
Il percorso continua nel pomeriggio con la visita a Schedoni. Una dinastia che da oltre 120 anni produce articoli di grande valore e che ha saputo tramandare un’artigianalità che nel tempo è diventata arte: pelletteria, abbigliamento, accessori di altissima qualità e rigorosamente fatti a mano per i marchi più prestigiosi: Ferrari, Lamborghini, Bentley, Rolls-Royce, Bugatti, McLaren, Pagani, Maserati.
Lo storico Museo
Casa Enzo Ferrari.
Al civico 85 di Via Paolo Ferrari a Modena, le porte di casa Enzo Ferrari si aprono agli ospiti. In questo luogo, nel 1898, nacque quell’uomo straordinario. Sarà inoltre possibile visitare la vecchia officina di lavorazioni meccaniche in cui lavorava il padre Alfredo, e un’avveniristica Galleria a forma di cofano d’auto, disegnata dallo studio Future Systems di Londra. Qui, l’ampio spazio dedicato alle mostre, è circondato da pareti sulle quali viene proiettato un filmato che racconta la storia di Enzo Ferrari pilota e imprenditore.